LETTERA AL PRESIDENTE DEL SENATO

Senatore Felice Casson,  Senato della Repubblica

Milano, 23 marzo 2015

Egregio Sig. Presidente,

Il Coordinamento Nazionale Amianto, che raccoglie la gran parte delle associazioni delle vittime e degli ex esposti all’amianto, che ha sede a Milano presso   Medicina Democratica, Le chiede cortesemente di sollecitare l’XI commissione del Senato a continuare la discussione in merito al disegno di legge 1645 presentato il 22 ottobre 2014 “Misure sostanziali, processuali e previdenziali a tutela delle vittime, a qualsiasi titolo, dell’amianto”.

I contenuti di tale ddl sono stati presentati anche in altri progetti di precedenti legislature, ma solo in questa, per la prima volta, hanno iniziato ad essere discussi.

Il nostro auspicio è che la discussione in Commissione riprenda e si concluda per arrivare più velocemente possibile al voto finale in Aula.

Saremmo ben felici di annunciare il 28 aprile – giornata mondiale delle vittime dell’amianto – che il disegno di legge è stato approvato o almeno è in via di approvazione.

Confidiamo nella Sua comprensione e nel Suo impegno, La ringraziamo anticipatamente e Le porgiamo i nostri migliori saluti.

Per il Coordinamento Nazionale Amianto

Contatti:        aiea.onlus@pec.it