CONFERENZA REGIONALE AMIANTO SARDEGNA

Abbiamo il piacere di comunicarvi che il giorno 20 Febbraio dalle ore 10.00 presso il Teatro Garau in Oristano, sito in via Parpaglia 14, si terrà la prima Conferenza Regionale Amianto, in applicazione della Legge Regionale n. 22/2005.

Riteniamo l’appuntamento importante, utile a programmare gli interventi destinati ad eliminare il rischio amianto dal nostro territorio trovando risorse economiche finalizzate alle bonifiche ambientali e anche a garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini. Non possiamo nascondere la soddisfazione che la scrivente associazione prova in questo momento quale protagonista nel promuovere lo svolgimento della prima Conferenza ad Oristano, dopo 10 anni dalla divulgazione della legge che la prevede.

Abbiamo percorso insieme a tutti voi la strada in difesa dei valori e dei diritti su elencati, condividendo iniziative pubbliche e momenti anche di mobilitazione rivolti al governo regionale, nazionale ed europeo perseguendo l’obiettivo del riconoscimento al territorio di Oristano come area di crisi ambientale derivante dal rischio della fibra killer.

Noi saremo presenti ai lavori della giornata, nell’occasione illustreremo il censimento dell’amianto presente negli immobili pubblici e privati nella città di Oristano svolto dal gruppo di lavoro composto da 5 laureati beneficiari del piano occupazione 2011, illustreremo inoltre le nostre proposte e richieste utili a rendere efficace ed operativo, in tutte le sue parti e articolazioni, il piano regionale amianto predisposto dalla giunta Pigliaru, con l’obiettivo di raggiungere concretamente l’eliminazione definitiva dell’amianto in tutto il nostro territorio.

Vi invitiamo ad essere presenti a questo importante appuntamento al fine di dimostrare che Oristano crede in questa importante battaglia di civiltà che l’intera popolazione Oristanese dal 1970 sta portando avanti, anche nel rispetto dei cittadini e dei lavoratori e degli ex esposti che purtroppo non ci sono più a causa della fibra killer. Vi aspettiamo in tanti, e per questo vi chiediamo cortesemente, ognuno per i propri ruoli e compiti, di dare adeguata pubblicità all’evento. Un grazie anticipato

Il Presidente Giampaolo Lilliu
In allegato la locandina dell’evento.

Locandina

Condividi: